Dopo quasi 30 anni decido di lasciare la Banca, il posto fisso. Ora sono più soddisfatta… e sono felice.
Sono entrata in Banca 🏦nell’ottobre del 1989. Non fu difficile, anzi ebbi anche la possibilità di scegliere in quale istituto entrare. Lavorai per qualche anno a Potenza, anni bellissimi, ma per vari motivi volevo tornare a Foggia. Ci riuscii, poi la vita cambia. Non voglio dare meriti o colpe al destino, ma era a Roma che dovevo tornare e dove avrei concluso la mia carriera bancaria.
Quindi dopo 28 anni di percorso iniziato con una piccola realtà del Sud, mi ritrovai in Unicredit grazie a fusioni e cambi al vertice. Per circa metà percorso bancario mi sono occupata di investimenti, finanza e mercati finanziari 💹. E questa parte come tutto il lavoro da bancaria mi è sempre piaciuto. Ero gratificata e soddisfatta ma sentivo che non ero completa.
Sono sincera, le pressioni commerciali costanti, il pensare esclusivamente al budget e le richieste hanno raggiunto il culmine quando mi venne chiesto di prendere l’abilitazione a Consulente Finanziario per l’Offerta fuori Sede.
Per i miei manager dell’epoca fu quello il grande errore 🚨. Scoprii un nuovo mondo. C’erano delle realtà che mi avrebbero dato la possibilità di mettere al centro il cliente 👤 e agevolarlo dal punto di vista economico e personale.
E’ stato difficile diventare Consulente, mi vergogno un po’ a dirvi quante volte ho fatto l’esame ma a Giugno del 2016 diedi le mie DIMISSIONI ‼️.
Con orgoglio vi dico che hanno tentato di dissuadermi 🗣️con offerte da non rifiutare. Con coscienza e consultandomi con mio marito decisi però di lasciare il posto fisso e prendere la partita iva e diventare imprenditrice.
Con due figli adolescenti 👨‍👩‍👦‍👦 è stato semplice combinare il “lavoro” di madre a quello di imprenditrice, le due cose sono compatibili per noi DONNE 🚺. E dicono anche che donne e soldi sono una strana accoppiata, come donne e motori, ma oggi è la realtà e la normalità .
Non a caso nel mio mondo le migliori performance sono delle donne.
Come anche nel mondo della sanitĂ . Le migliori ricercatrici mondiali e specialiste in ogni settore sono donne.
Ed il mio scopo, la mia missione è ottenere la fiducia del cliente in genere ed in particolare delle donne del mondo della sanità 👩🏻‍⚕️, oberate dai problemi giornalieri. Aiutarle ad avere la consapevolezza di ciò che si fa.
Non mi sono pentita un solo secondo di aver lasciato IL CERTO PER L’INCERTO, il posto fisso per la libera professione… perché amo ❤️quello che sono e quello che faccio.
Anche tu hai avuto esperienze del genere?
Se vuoi lascia un commento qui sotto👇, ti risponderò.